Accedi al sito
Serve aiuto?

PRODOTTI

Zucchero d'uva Bio 1 cassetta

36,00 €
Iva Inclusa
disponibilità: 86

N.6 bottiglie di Zucchero d'uva Bio

Nella produzione di Succo Concentrato Rettificato e Mosto Concentrato Rettificato, la materia prima atta alla rettifica viene preparata partendo da una attenta ed accurata selezione dei Mosti d’uva base, provienienti dalle Cantine Sociali, ed Opifici di pigiatura siciliani. Dopo opportuni controlli di laboratorio ed appropriati protocolli di chiarifica e filtrazione, il mosto viene sottoposto a processo di rettifica, attraverso il passaggio su 4 colonne a scambio ionico, 2 anioniche e 2 cationiche . 


Questa operazione viene eseguita con impianti ad alta tecnologia le cui fasi di lavoro vengono gestite e controllate interamente da un avanzato sistema computerizzato, sotto la direzione di maestranze specializzate. 


Il mosto rettificato ottenuto, viene così avviato alla concentrazione in un impianto sottovuoto a film cadente, ad avanzata tecnologia, che si sviluppa su 6 stadi, le cui temperature vanno da un massimo di 65°C ad un min. di 40° . 


L’ M.C.R. in uscita, viene raffreddato a 15° - 20°C ed opportunamente condizionato in serbatoi d’acciaio inox, pronto per la commercializzazione. 
Un modernissimo impianto di depurazione a tecnologia avanzata, completa il ciclo di produzione, nel massimo rispetto ecologico - ambientale. 


I vantaggi che offre l'utilizzo dell'MCR sono molteplici : la sua metodica di lavorazione trattiene le sostanze organiche ed inorganiche il cui risultato è una soluzione zuccherina pura al 98% che poi, opportunamente concentrata, viene usata nelle pratiche di aumento della gradazione alcolica dei mosti in fermentazione. 


Inoltre questo zucchero, aggiunto ad alcune bevande, succhi ed alimenti vari, dona a questi, oltre che al classico potere dolcificante, grandi caratteristiche di finezza, fragranza, digeribilità ed altre qualità che lo zucchero tradizionale non riesce a dare. 


Per questi motivi, lo zucchero d’uva si può sostituire in tutto e per tutto al classico zucchero cristallino di canna o di barbabietola; lo zucchero d’uva va inoltre usato nella preparazione e dolcificazione di aperitivi, cocktail, limoncello, liquori, bibite, yogurt, macedonia e bevande varie quali caffè, the, infusi e tisane, calde e fredde, nonché nella preparazione di succhi di arance e succhi di frutta di ogni tipo (pere, pesche, albicocche, mele ecc.); per passare poi al suo impiego nella preparazione di confetture, quali, marmellate, conserve alimentari ed altri prodotti dell’intero comparto agroalimentare, compreso tutto il settore della pasticceria. 


Ogni litro contiene gr.850 circa di zucchero e gr. 150 circa di acqua vegetale pura. Il dosaggio è quindi il 15% in più dello zucchero classico cristallino.

weight
9 kg